martedì 15 settembre 2015

Il Potere dell’Intuizione

                                                              TRAILER
                                                              

Se vi concentrate su qualche importante materia, il potere intuitivo viene messo in moto, e verrà in aiuto sulla comprensione della natura dell’informazione che condurrà al successo. L’intuizione arriva a conclusioni senza l’ausilio dell’esperienza e della memoria. L’intuizione spesso risolve problemi che vanno al di là del potere del ragionamento. L’intuizione spesso arriva talmente all’improvviso da lasciarci stupefatti; essa rivela la verità di ciò che stiamo cercando, in modo così diretto che sembra provenire da un potere superiore.
L’intuizione può essere coltivata e sviluppata. Per fare questo dev’essere riconosciuta e apprezzata (…).
L’intuizione di solito arriva nel Silenzio; le grandi menti cercano frequentemente la solitudine; è lì dove tutti i più grandi problemi della vita vengono trattati. Per questa ragione, ogni uomo d’affari cerca di avere un ufficio privato, dove non sarà disturbato, o almeno cercano qualche posto dove possa stare da solo per pochi minuti, ogni giorno, ad allenare il pensiero lungo le linee che permetteranno sviluppare quel potere invincibile, necessario all’ottenimento.(…)
Fondamentalmente, il subconscio è onnipotente; non ci sono limiti alle cose che si possono fare quando viene dato a esso il potere di agire. Il nostro livello di successo è determinato dalla natura del nostro desiderio. Se essa è in armonìa con la Legge Naturale o la Mente Universale, il subconscio, gradualmente emanciperà la mente e ci darà un coraggio invincibile.(…)
Concentratevi nella Fonte del Potere, non nei simboli
Potreste stare inseguendo i simboli del potere, anziché il potere in sé. Potreste stare inseguendo la fama anziché l’onore, la ricchezza al posto del benessere, la posizione anziché il servizio; in ogni caso scoprirete che essi diverranno cenere non appena li avrete raggiunti.
Se la vostra corsa fin qui è stata quella per accaparrarsi denaro e altri meri simboli di potere, sappiate che con una comprensione della vera sorgente del potere, possiamo permetterci ignorare i simboli. Quando si trova la vera fonte del potere, non si ha più interesse ai suoi simulacri o alle vanità. Il Potere È.
E’ dando che si riceve
(…)La ricchezza e la posizione premature, non possono essere conservate quando non sono state guadagnate in conformità alle Leggi Naturali. Gli esseri umani, così come l'universo, possiedono una pienezza. E' per natura "pieno". Non si può aggiungere più acqua in un bicchiere pieno, ma si può scambiare una parte di quell'acqua. Riceviamo solo per quello che diamo, questo scambio è necessario per mantenere un equilibrio di "ingresso" e "uscita". Quelli che cercano di avere senza dare, scoprono che la legge di compensazione ristabilisce inesorabilmente l’esatto equilibrio.
Concentratevi SEMPRE nel cuore delle cose
(…) Il pensiero comunemente conduce all’esteriorità in direzioni evolutive, ma può essere voltato all’interno dove acquisirà i princìpi basilari delle cose; il cuore delle cose; lo spirito delle cose. Quando si arriva al cuore delle cose, è relativamente facile capirle e controllarle. Questo perché lo Spirito di una cosa è la cosa stessa; la sua parte vitale, la sostanza reale. La forma, è semplicemente la manifestazione esteriore dell’attività spirituale interiore. Concentratevi sempre sull’ideale come un fatto già esistente; questo è l’Elohim, la cellula germinale, il principio vitale che emana, infonde, e si diventa; mette in moto quelle cause che guidano, dirigono e creano le necessarie relazioni che, alla fine, si manifesteranno nella forma. C. Haanel
“Il pensiero è di proprietà soltanto di quelle persone che lo mantengono”. (Emereson
Capitoli X-XIII “ 

TRAILER DEL LIBRO                         Sottotitoli in italiano

Nessun commento: